Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

NOTA BENE: Queste informazioni sono frutto dell'esperienza personale di ogni singolo SnowAlper, valuta sempre le tue capacità prima di affrontare una gita, in alternativa affidati all'esperienza delle guide alpine.

Scritto da Lotti Davide -Dandi-

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Monte Cusna via Normale da Rif. Monte Orsaro

Zona: Appennino Reggiano
Luogo di partenza: Rifugio Monte Orsaro
Quota di partenza: 1300 slm
Quota Vetta: 2123 slm
Dislivello positivo: 976 slm
Esposizione: Nord/Ovest
Materiale usato : Splitboard, rampant, ramponi
Difficoltà: BS - S3 - E1
 
 

Rider : Lotti Davide -Dandi-

RISALITA: Partenza dal Rifugio Monte Orsaro, seguire la strada forestale che prosegue in direzione Passo Cisa. Dopo 20 min circa, in coincidenza di tornante DX, abbandonare la forestale, proseguire su segnaletiche CAI direzione Monte Cusna, l'intinerario taglia la strada forestale che, durante la salita si attraverserà per 3 volte, ad ogni incrocio segnaletica CAI. Fino ad ora percorso vario ma semplice. Giunti una 4 volta su forestale riprenderla tenendo la SX e percorrerla per altri 15min. imboccare secondo bivio che si incontrerà sulla SX , sentiero CAI 623-A direzione Bivacco Rio Grande. Discesa molto lieve e di breve durata, consiglio di tenere le pelli e spingersi un pò con le bacchette, usciti dal bosco su un bianco prato che apre una visuale su tutto il Monte Cusna , continuare a scendere fino ad incontrare traccia di grande sentiero CAI 619 che facendovi svoltare a dx vi indirizzerà nei pressi di un primo piccolo rio e successivamente dopo una leggera risalita di 10Mt ad un Torrente..... 

Puoi continuare la lettura sul sito web di Appennino splitboard cliccando  --->QUI<---

 

00

01

contentmap_plugin