Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Scritto da Fondatore
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Partiamo dalla prima caratteristica che balza subito all'occhio.. la leggerezza..Già da subito si capisce che è un casco leggerissimo, tenendo in mano la confezione pare quasi che sia vuota. Aperta la confezione invece ci troviamo tre elementi, la calotta del casco, una cuffia antivento e una sacca portacasco.

Questo casco è stato progettato in collaborazione con la Patrouillie des Glaciers ed è quindi un prodotto dedicato e studiato per soddisfare le esigenze di chi pratica escursioni e gare di SnowAlp e SkiAlp. Possiede in totale 16 aperture di areazione per un’areazione ottimale durante la salita e la discesa e tramite questi fori è anche possibile agganciarlo ad alcuni zaini "compatibili".

Per far fronte a tutte le condizioni climatiche il casco è dotato di una cuffia antivento tranquillamente montabile e asportabile all'occorrenza e per essere lavata, stessa cosa vale per una piccola imbottitura interna, anche quella può essere rimossa e lavata.

Per le uscite in notturna è predisposto al montaggio della lampada frontale, utilizzabile con tutte le lampade presenti sul mercato mediante 4 ganci, due anteriori e due posteriori, che assicurano in modo stabile la lampada al casco.

Radical Helmet 2.0 viene prodotto in una sola misura (Taglia Unica) e può essere adattato rapidamente a tutti i tipi di testa mediante una comoda manopola posteriore, però all'interno del casco viene riportata la misura di riferimento da 56 a 62 cm. Ovviamente anche la chiusura sul collo può essere regolata velocemente ed è presente sulla clip di chiusura una calamita che ha il compito di velocizzare la chiusura, lo si chiude davvero ad occhi chiusi.

Oltre alla misura di riferimento all'interno del casco troviamo anche il riferimento del peso (viene riportato 230 Gr.) in realtà il peso rilevato è di 239 Gr. senza cuffia e di 278 Gr. compresa la cuffia antivento in dotazione.

Ultima caratteristica è nota estetica, il casco viene venduto in 2 colorazioni (nera o bianca), entrambi sono caratterizzati da un'aletta anteriore in stile casco da equitazione che a mio parere lo rende più aggressivo ed alternativo rispetto ai classici caschi.

Tirando le somme... Se cercate un casco da SnowAlp e SkiAlp leggero e funzionale, radical helmet risponde a tutto questo ed in aggiunta è anche esteticamente alternativo (ovviamente il fattore estetico è soggettivo).

PRO:

-Casco tra i più leggeri sul mercato

-Alta Areazione e protezione vento

-Supporto per qualsiasi lampada frontale

-Clip di chiusura comoda e veloce

-Estetica 

CONTRO:

-Prezzo leggermente più alto rispetto ad altri caschi analoghi

 

1.jpg 10.jpg 11.jpg

2.jpg 3.jpg 4.jpg

5.jpg 6.jpg 7.jpg

8.jpg 9.jpg